AVVOCATO ARRESTO DROGA FRANCIA FOR DUMMIES

avvocato arresto droga francia for Dummies

avvocato arresto droga francia for Dummies

Blog Article





A police resource said quite a few persons, who arrived in two motor vehicles, rammed the police van and fled.

Estradizione dei terroristi, i familiari: "Una sentenza annunciata, i nostri cari non avranno giustizia"

Se l'estradizione viene concessa in by using giudiziale (Corte di Appello ed eventuale Corte di Cassazione), segue una fase prettamente politica in quanto il Ministero ha comunque la facoltà di non dare corso all'estradizione medesima; il provvedimento ministeriale è a sua volta ricorribile davanti alla giustizia amministrativa.

Il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, il giorno dopo, aveva for everyò affermato che "quelle persone, coinvolte in reati di sangue, meritano di essere giudicate in Italia". Di conseguenza, il procuratore generale della Corte d'appello di Parigi, Rémy Heitz, in rappresentanza del governo, aveva immediatamente presentato un ricorso alla Corte di Cassazione, ritenendo necessario appurare se gli ex terroristi condannati in Italia in contumacia beneficeranno o meno di un nuovo processo se la Francia li consegnerà. Lo stesso procuratore contestava la decisione del tribunale sulla presunta violazione della vita privata e familiare degli imputati.

Il rifiuto di accogliere il ricorso alla Corte di Cassazione sull'estradizione di 10 ex militanti di estrema sinistra italiani, in gran parte ex delle Brigate rosse, rifugiati in Francia dopo gli "anni di piombo", era atteso. Per i 10 , di cui 8 uomini fra i quali Giorgio Pietrostefani, condannato per l'omicidio Calabresi, e 2 donne (le ex Br Marina Petrella e Roberta Cappelli), il tribunale francese aveva già negato, il 29 giugno dello scorso anno, l'estradizione chiesta dall'Italia. La presidente della Chambre de l'Instruction aveva motivato il rifiuto con il rispetto della vita privata e familiare e con il diritto a un processo equo, garanzie previste dagli articoli 8 e 6 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo.

“Di cosa parla?”, ha denunciato la giornalista. “Di fronte all’interesse pubblico manifesto di documentare i crimini della Francia, la giustizia si autorizza a una minaccia senza precedenti della protezione delle fonti. È inammissibile in una democrazia e il silenzio del governo è indegno”. E for every questo sta cercando di allargare la mobilitazione e non solo ai giornalisti: “Abbiamo superato un nuovo livello e la posta in gioco non è solo la storia personale di una giornalista che è stata un po’ maltrattata, ma il nostro here diritto di cittadini di sapere cosa fanno i governi in nostro nome”.

Media & Routine “Io giornalista spiata, perquisita e arrestata in Francia for every le mie inchieste. Il rischio riguarda tutti e in gioco c’è il diritto di sapere cosa fanno i governi”

Quella che dai filmati è sembrata un'esecuzione, e che ha portato all'arresto dell'agente di 38 anni con l'accusa di omicidio volontario, ha dato il by way of a una serie di proteste diventate through through più violente.

«Sconcertante decisione della Cassazione francese. Respingono i bambini immigrati alle frontiere ma coccolano gli assassini brigatisti». Così una nota della Lega dopo la decisione dei giudici parigini che si sono opposti all'estradizione degli ex Br.

Bfmtv riferisce tuttavia che la situazione è al momento "relativamente calma e sotto controllo, nonostante alcuni scontri sporadici e lanci di oggetti". L'emittente sottolinea che i gruppi che hanno tentato di formarsi sono stati rapidamente read more dispersi dalla polizia e non ci sono stati ulteriori tentativi di saccheggio.

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha commentato: «Ho vissuto da pm in prima persona quegli anni drammatici e oggi il mio primo commosso pensiero non può che essere rivolto a tutte le vittime click here di quella sanguinosa stagione e ai loro familiari, che hanno atteso for every anni, insieme all’intero Paese, una risposta dalla giustizia francese.

A Parigi, la tensione cresce attorno agli Champs-Elysées, dove gruppi di manifestanti cercano di entrare ma l'imponente schieramento di forze dell'ordine impedisce ogni accesso. Molte boutique della elegante avenue si sono attrezzate blindandosi con serrande antiscasso e guardie personal.

principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);

La perquisizione della giornalista è scattata a mesi di distanza dalla pubblicazione. “Ho scoperto che ero sotto sorveglianza da tempo“, ha raccontato lei nella conferenza stampa dopo la liberazione. “Alle 6:05 del mattino si sono presentati a casa mia nove agenti dell’intelligence e magistrati che di solito si occupano della lotta al terrorismo. Avete capito bene, della lotta al terrorismo. Sono arrivati a casa mia con valigie piene di computer software per Laptop or computer for every estrarre e analizzare i dati presenti sui miei telefoni, laptop e tricky disk. Hanno tenuto le mie schede sim”. Dopo la perquisizione a casa della giornalista, un ex militare è stato messo in stato di fermo con l’accusa di “appropriazione indebita e divulgazione di segreti della difesa nazionale”. Rischia sette anni di carcere e una multa da 100mila euro.

Report this page